ARRIVA BERTY!

Ecco la campagna di crowdfunding per creare le nuove sale per bambini e ragazzi a Palazzo Costantini

Gli Amici della Bertoliana hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto di realizzazione di due nuove sale per bambini e ragazzi che la Biblioteca Bertoliana sta progettando nella sede di Palazzo Costantini.

ARRIVA BERTY! è il titolo della campagna, che inizierà il 21 ottobre, e che ha l’obiettivo di sostenere il progetto del Comune di Vicenza, che a seguito dell’emergenza Covid19 ha destinato alla Bertoliana 32.000 euro per la realizzazione di nuove sale, con arredi colorati e innovativi, riservate ai bambini (0 – 6 anni) e ai ragazzi (7-14 anni) dopo il difficile periodo di emergenza sanitaria.

arriva berty idea ginger campagna crowdfunding amici della bertoliana biblioteca

L’associazione ha promosso l’inziiativa attraverso la campagna di crowdfunding e con l’obiettivo di implementare la decorazione e la sfera tecnologica di questi spazi. Il progetto prevede non solo scaffali colorati con libri e dvd, ma anche con film, cartoni animati e documentari scaricabili da piattaforme streaming; non solo spazi di studio e postazioni servite da wi-fi, ma anche console di gioco, giochi da tavolo, schermi interattivi, nicchie di ascolto audio e video, sedute informali e gradinate per leggere distesi o ascoltare insieme una lettura ad alta voce.

BERTY è il titolo del progetto e anche il nome del logo di questo nuovo spazio bibliotecario, disegnato dall’illustratore vicentino Ale Giorgini, che collaborerà alla decorazione delle nuove sale per renderle coloratissime e uniche.


La campagna si propone di raccogliere 9.000 euro in un mese, dal 21 ottobre al 21 novembre, sulla piattaforma GINGER.

Se si supererà questo primo obiettivo, si potrà acquistare un laptop ogni 900 € in più raggiunti o un e-reader ogni 200€ in più.


Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per donare un’offerta libera per costruire BERTY vai al link:

www.ideaginger.it/progetti/arriva-berty.html

 

 

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *